U-Tapao International Airport Pattaya Chonburi Thailandia

U-Tapao International Airport

 costo solo trasporto per partenze ed arrivi   per  max 3 persone con bagaglio a mano oppure 2 persone con bagaglio grande da stivare. 
700 baht 

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
Vai a: Navigazione , cerca
Coordinate : 12 ° 40'47 "N 101 ° 00'18 "E  / 12,67972 ° N ° 101,005 E  / 12,67972; 101,005
U-Tapao Rayong International AirportThailandia Naval Jack (Thong Chan). Svg
U-Tapao International Airport ATC Tower.jpg
IATA : UTP - ICAO : VTBUDotmap-UTP-RTNAF.jpg
Riassunto
Aeroporto di tipoPubblico / militare
OperatoreGoverno
ServeRayong , Tailandia
Altitudine slm42 ft / 13 m
Piste
DirezioneLunghezzaSuperficie
mft
18/36350511.500Asfalto
Fonte: DAFIF [ 1 ] [ 2 ]
Per l'uso militare della struttura vedi U-Tapao Royal Thai Navy Airfield
U-Tapao Rayong International Airport ( IATA : UTP , ICAO : VTBU ) ( Thai : ท่าอากาศยาน นานาชาติ อู่ ตะเภา ), scritto anche Utapao e U-Taphao , è una società civile-militare aeroporto pubblico servizio Rayong e Pattaya , città in Thailandia . Si tratta di circa 90 miglia (140 km) a sud-est di Bangkok , vicino Sattahip sul Golfo del Siam . Si trova a sud del percorso 3 (Thanon Sukhumvit) al km 189, a circa 45 minuti da Pattaya (più famosa località balneare della Thailandia).
Serve anche come U-Tapao Royal Thai Navy Airfield , sede del Royal Thai Navy prima ala Air. U-Tapao è la casa di un grande Thai Airways manutenzione delle strutture, la manutenzione che gli aeromobili della compagnia così come quelli di altri clienti. [ 3 ] A causa del blocco degli aeroporti di Bangkok da parte di manifestanti dell'opposizione , U-Tapao divenne per breve tempo la porta d'ingresso d'aria principale Thailandia tra il 26 novembre e il 5 dicembre 2008.

Contenuto

[ nascondi ]

[ modifica ] Storia

[ modifica ] Guerra del Vietnam

Durante la guerra del Vietnam U-Tapao era una base militare per le United States Air Force B-52 Stratofortress bombardieri, note come "Bi-Hasip-sawng" per la popolazione locale. U-Tapao era un front-line di base insieme con le altre basi americane a Korat , Udon , Ubon , Nakhon Phanom e Takhli . L'USAF B-52 in sortite regolari per i vicini orientali della Thailandia, in particolare del Nord Vietnam , portando una media di 108 bombe da 500 e 750 sterline per ogni missione. Entertainer Bob Hope utilizzato per visitare la base di ogni anno tra il 1964 e il 1972 con il suo USO Natale show. [ 4 ]
La vicinanza della U-Tapao base USAF di Pattaya durante la Guerra del Vietnam è spesso citata come una delle ragioni principali per lo sviluppo di prostituzione in quella città .

[ modifica ] Novembre 2008 proteste a Bangkok

Con la chiusura di Suvarnabhumi e Don Mueang l'aeroporto a fine novembre a causa delle proteste 2008, U-Tapao divenne per un certo tempo supplementare porta principale della Thailandia internazionale.
Linee aeree tra cui AirAsia , Air France , Air Madagascar , Aeroflot , ANA , Asiana Airlines e Austrian Airlines , Bangkok Airways , Cathay Pacific , Cebu Pacific , China Airlines , El Al , compagnia aerea Emirates , Etihad , Ethiopian Airlines , Eva Air , Garuda Indonesia , Hong Kong espresso , Iberworld , Indian Airlines , Iran Air , Giappone Air Lines , Jet Airways , Jetstar , Kenya Airways , coreani Air Lines , KLM , Kuwait Airways , MAI , Mahan Air , Malaysia Airlines , Airlines Filippine , Qatar Airways , S7 Airlines , Singapore Airlines , Vietnam Airlines , Thai Airways International , Turkish Airlines , Thai AirAsia , Orient Thai , Tiger Airways , Transaero e Vladivostok Avia organizzato voli speciali da e verso U-Tapao per trasportare i passeggeri lasciati a terra a causa del sequestro dell'aeroporto di Suvarnabhumi. [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] Vari governi tra cui l'Italia, Macao e la Spagna inviato anche voli charter per evacuare i residenti.
Fino a 100.000 passeggeri sono stati bloccati in Thailandia fino all'inizio di dicembre. Anche se la sua pista in grado di ospitare aeromobili di grandi dimensioni, U-Tapao I terminali non sono progettati per gestire più di pochi voli al giorno. I viaggiatori sono stati oggetto di molte difficoltà, e poiché la sicurezza non era up-to-date, alcuni legati US-voli sono stati dirottati verso il Giappone per rendere i passeggeri passano attraverso un controllo supplementare di sicurezza. [ 8 ]

[ modifica ] Compagnie aeree e destinazioni

AirlinesDestinazioni
Bangkok AirwaysKo Samui, Phuket
Solar AirHua Hin

[ modifica ] Carta dei Servizi

AirlinesDestinazioni
China AirlinesKaohsiung, Taipei-Taoyuan
China Southern AirlinesGuangzhou
China Eastern AirlinesShanghai-Pudong
Giappone AirlinesOsaka-Kansai, Tokyo-Narita
DragonairHong Kong
Coreana AirBusan, Seoul-Incheon
UTair AviationNovosibirsk, Omsk, Rostov-on-Don

[ modifica ] Infortuni e incidenti

Il 28 ottobre 1977, un Douglas DC-3 di Air Vietnam è stato dirottato a U-Tapao International Airport dove i quattro dirottatori si arresero. Due persone a bordo del velivolo sono stati uccisi nel dirottamento. L'aereo era in volo da Tan Son Nhat International Airport , Ho Chi Minh City a Phu Quoc aeroporto , Duong Dong . [ 13 ]

[ modifica ] Vedi anche

[ modifica ] Note

  1. ^ informazioni dell'aeroporto per VTBU al World dati Aero. I dati attuali di ottobre 2006.Source: DAFIF .
  2. ^ informazioni dell'aeroporto per UTP a Great Circle Mapper. Fonte: DAFIF (in vigore Ott. 2006).
  3. ^ http://www.thaitechnical.com/UtpFrame.htm
  4. ^ U-Tapao indietro sulla mappa, Bangkok Post, dicembre 7-2008 problema.
  5. ^ http://fli.ana.co.jp/fs/intenmenu
  6. ^ http://www.cathaypacific.com/cpa/en_INTL/specialupdates
  7. ^ http://www.china-airlines.com/en/newsen/newsen000510.htm
  8. ^ uno b http://www.evaair.com/html/b2c/english/eva/News/2008/LatestupdateonBangkokFlights.htm
  9. ^ http://www.hongkongexpress.com/web/eng/news_e.php?id=Special%20ticketing%20arrangement%20for%20BANGKOK%20flights
  10. ^ http://www.singaporeair.com/saa/Util/showPopup.jspx?method=window&windowUrl=/saa/en_UK/Util/BreakingNewsPopup.jsp?msgId=2
  11. ^ http://www.thaiair.com/Homepage/announce/sbia_situation_01dec.htm
  12. ^ Page 6, South China Morning Post , 30 novembre, 2008.
  13. ^ "Hijacking descrizione" . Aviation Safety Network . Estratto 5 agosto 2010 .. http://aviation-safety.net/database/record.php?id=19771028-1

[ modifica ] Collegamenti esterni

Visualizza valutazioni pagina
Vota questa pagina
Fidato

Obiettivo

Completare

Ben scritto



Vi invieremo una conferma via e-mail. Noi non condivideremo il tuo indirizzo e-mail con terzi come da dichiarazione di un feedback privacy .

Salvato con successo
I vostri voti non sono state ancora presentate
I vostri voti sono scaduti
Si prega di rivalutare questa pagina e inviare nuovi rating.
È verificato un errore. Riprova più tardi.
Grazie! I vostri voti sono stati salvati.
Si prega di prendere un momento per completare un breve sondaggio.
Grazie! I vostri voti sono stati salvati.
Vuoi creare un account?
Un account ti aiuterà a monitorare le modifiche, farti coinvolgere dalle discussioni, ed essere una parte della comunità.
o
Grazie! I vostri voti sono stati salvati.
Sapevate che è possibile modificare questa pagina?
Strumenti personali
Spazio dei nomi

Varianti